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Master Class Business Personal Branding per Make-Up Artist

DURATA

8 Ore / 1 Giorno
ATTESTATO
Frequenza
NUMERO DI STUDENTI
12
PRE-REQUISITI

COSTO

180€ o gratuita per le allieve diplomate nella nostra Accademia

PROSSIME EDIZIONI

Sede di svolgimento: Terni
Data di inizio: 21 Aprile 2024
Data di fine: 22 Aprile 2024
Orari: 9:30 - 17:00

DURATA

8 Ore / 1 Giorno
ATTESTATO
Frequenza
NUMERO DI STUDENTI
12
PRE-REQUISITI
COSTO
180€ o gratuita per le allieve diplomate nella nostra Accademia

PROSSIME EDIZIONI

Sede di svolgimento: Terni
Data di inizio: 21 Aprile 2024
Data di fine: 22 Aprile 2024
Orari: 9:30 - 17:00

Si sta delineando un nuovo tipo di personal branding, chiamato business personal branding, che ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche professionalizzanti del soggetto, e quindi non solo le caratteristiche identitarie. Con questa master class si acquisiranno le principali conoscenze per gestire il Social Media Managing, per creare e gestire un business plan e le attività di marketing. Si studieranno casi reali e si effettueranno esercitazioni pratiche per consolidare le competenze acquisite.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Analisi della concorrenza
  • Personal e Brand awareness
  • Personal Branding: come creare la tua immagine professionale
  • Il truccatore sui social: Profilo Facebook, Instagram e Linkedin
  • Social Media Managing
    Come usare i social per creare e consolidare la posizione online e trovare clienti
    Il calendario editoriale
    L’importanza della qualità dei post pubblicati
    Le campagne pubblicitarie sui social media
  • Business Plan
    L’importanza della pianificazione per il raggiungimento dell’obbiettivo
    La cliente ideale
    Obiettivi smart
    Costruire il tariffario
    Analisi della concorrenza
    Tecniche di vendita per servizi
    Formulazione di un business plan iniziale
  • Web Marketing
    Differenze tra social marketing e web marketing
    Quali sono i canali social più diffusi
    Analizzarne le caratteristiche dei principali canali social e il loro target di pubblico e quali contenuti in che forma li prediligono
    Cosa c’è da sapere dal punto di vista legislativo nel gestire una pagina o un profilo Instagram, le regole di comportamento da tenere e che tecniche usare per tenere a bada gli hater e gestire i commenti in maniera profiqua
    La Brand reputation : trovare strategie per far in modo che il proprio marchio sia sempre visto in positivo (peso che hanno i like, le condivisioni, i commenti positivi, ecc.)
    Come usare il social marketing per insinuarsi nella mente dei consumatori e come affinare le strategie per allineare la propria offerta alle reali esigenze dei clienti
    L’uso dell’intelligenza artificiale per trovare gli hashtag più adatti o più ‘alla moda’ del momento, per creare slogan e frasi da utilizzare nel post e come spunto per creare nuove forme di comunicazione
    La gestione di campagne pubblicitarie: ii budget e come distribuirlo tra le varie piattaforme, utilizzo di Business Manager (Meta), Adword (Google) ed in particolare su Youtube e la piattaforma di tiktok
    Come trovare i contenuti adeguati, come si crea il pubblico e come effettivamente si monetizza con reel e post
    Apertura della propria pagina FB, Instagram, Tiktok, creare un account Gmail e gestire YouTube, con tutti i passaggi necessari per configurarli in modo da essere subito operativi per le proprie pubblicazioni

Dotazione individuale a carico dell’allieva per partecipare alla master class

  • Personal computer con Zoom
  • Collegamento ad Internet

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