Si sta delineando un nuovo tipo di personal branding, chiamato business personal branding, che ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche professionalizzanti del soggetto, e quindi non solo le caratteristiche identitarie. Con questa master class si acquisiranno le principali conoscenze per gestire il Social Media Managing, per creare e gestire un business plan e le attività di marketing. Si studieranno casi reali e si effettueranno esercitazioni pratiche per consolidare le competenze acquisite.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Analisi della concorrenza
- Personal e Brand awareness
- Personal Branding: come creare la tua immagine professionale
- Il truccatore sui social: Profilo Facebook, Instagram e Linkedin
- Social Media Managing
Come usare i social per creare e consolidare la posizione online e trovare clienti
Il calendario editoriale
L’importanza della qualità dei post pubblicati
Le campagne pubblicitarie sui social media - Business Plan
L’importanza della pianificazione per il raggiungimento dell’obbiettivo
La cliente ideale
Obiettivi smart
Costruire il tariffario
Analisi della concorrenza
Tecniche di vendita per servizi
Formulazione di un business plan iniziale - Marketing
Tecniche di marketing
Canali adatti per la promozione dei servizi dei Make-up Artist
Uso dei canali sponsorizzati
Dotazione individuale a carico dell’allieva per partecipare alla master class
- Personal computer con Zoom
- Collegamento ad Internet