fbpx

CHI SIAMO

Qualità

La qualità dei corsi frutto di un'esperienza pluriennale e da un sistema di controllo della qualità certificato da Bureau Veritas.

Innovazione

I nostri corsi sono in continuo aggiornamento, inserendo nel programma le più recenti tecniche e i prodotti più innovativi.

Crescita professionale

Partecipiamo con le nostre allieve diplomate ad eventi di livello nazionale ed internazionale.

Costi concorrenziali

Corsi a costi concorrenziali rispetto alle altre accademie senza mai andare a scapito della qualità.

Qualità

La qualità dei corsi frutto di un'esperienza pluriennale e da un sistema di controllo della qualità certificato da Bureau Veritas.

Innovazione

I nostri corsi sono in continuo aggiornamento, inserendo nel programma le più recenti tecniche e i prodotti più innovativi.

Crescita professionale

Partecipiamo con le nostre allieve diplomate ad eventi di livello nazionale ed internazionale.

Costi concorrenziali

Corsi a costi concorrenziali rispetto alle altre accademie senza mai andare a scapito della qualità.

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Otto domande per conoscerci meglio

Abbiamo preferito distinguerci offrendo serietà, professionalità e reali opportunità di lavoro grazie alle varie partnership e accordi firmati con realtà del settore.

La nostra Accademia ha da sempre la mission di offrire alle proprie allieve una formazione che va oltre la concezione classica delle lezioni sviluppate in aula. Nelle nostre lezioni i docenti non si limitano a descrivere semplicemente la parte tecnica dell’argomento ma cerchiamo di dare un valore aggiunto, quello di sviluppare nelle nostre allieve la capacità di avere una visione d’insieme che non si limita alla parte estetica ma che sfocia in una una vera e propria consulenza d’immagine per la cliente.
Crediamo inoltre che alla formazione in aula di altissimo livello sia necessario affiancare anche delle significative esperienze sul campo che non solo consolidano quelle competenze acquisite in aula ma che permettono anche di far toccare con mano un reale ambiente operativo. In questo modo facciamo anche sviluppare le competenze comportamentali, il come ci si interfaccia con le alter figure professionali che si possono incontrare nel mondo del beauty come ad esempio fotografi, stilisti e modelle.
In un settore dove sempre più spesso nel settore estetico ci si può imbattere in persone che millantano capacità professionali che non hanno per la mancanza di una specifica preparazione, formare vere professioniste in grado di supportare le client in tutto e per tutto non solo permette di dare un servizio li alto livello, ma consente di motivare la cliente finale a rivolgersi sempre a vere professioniste, a coloro che hanno speso tempo e denaro per crearsi una vera professionalità.

La nostra offerta formativa si rivolge a persone che vogliono ottenere una reale formazione professionale nel settore beauty. La nostra offerta formativa è assolutamente competitiva in termini di costi senza minimamente andare a scapito della qualità.
Il nostro core business è il corso di qualifica di make-up, un corso di 210 ore che permette di ottenere una qualifica professionale legalmente riconosciuta. Il corso, nelle due sedi Umbre, è frequentato per la maggior parte da allieve di altre regioni che approfittano dell’alloggio gratuito in appartamenti convenzionati per l’intero periodo in cui sono in Accademia. Mettiamo a disposizione gratuitamente in aula prodotti make-up professionali di aziende leader mondiali, Kryolan, Mac, Make Up Forever, Anastasia Beverly Hills, Nabla, Mulac e NYX (il valore dei prodotti in dotazione per ogni singola classe supera i 12.000€). Durante il corso le allieve partecipano a 2 shooting professionali a tema e vengono consegnate due foto post-prodotte utili per creare o incrementare il loro portfolio.
Oltre a questo corso abbiamo numerose master class monotematiche GRATUITE per le nostre allieve, che hanno una durata di 1 o più giorni, che consentono di acquisire una maggiore specializzazione in un particolare ambito.
In ambito estetico abbiamo dalla fine dello scorso anno inserito nel nostro catalogo dell’offerta formativa 3 corsi nel settore nails (Gel, Ricostruzione e Nail Art) e 3 nel settore lashes (extesion one to one, laminazione e volume).

Qualità, innovazione, collaborazioni con partner di livello nazionale ed internazionale, opportunità di crescita professionale attraverso la partecipazione ad eventi e costi decisamente concorrenziali.

I nostri corsi sono in continuo aggiornamento. Più che nuove materie direi che continuamente aggiorniamo i nostri corsi inserendo nuove tecniche e i prodotti più innovativi per realizzarle.

La carta vincente è soprattutto il saper spaziare tra le varie discipline del beauty e non solo. Un esempio. Per le make-up artist è fondamentale anche non solo offrire un servizio legato esclusivamente al trucco ma è ormai assolutamente necessario anche occuparsi di acconciature e soprattutto quando la cliente è una futura sposa, supportarla nelle scelte diventando la sua consulente di immagine per il giorno più importante della sua vita.

I nuovi canali di comunicazione social ci hanno dato l’opportunità di mostrare ‘in tempo reale’ quello che, a parte le canoniche lezioni, avviene nei nostri corsi. Penso ai due servizi fotografici o alla partecipazione della nostra accademia ad eventi e manifestazioni in cui siamo responsabili delle servizio make up.

Più che aver cambiato il nostro modo di fare formazione utilizziamo questi canali per mostrare ai potenziali clienti i nostri ambienti formativi, il carattere innovativo ed emozionale dei nostri corsi,  gli eventi del beauty nella loro programmazione e nel loro sviluppo. In definitiva tutto quanto consente alle nostre allieve una formazione di altissimo livello arricchita di importanti esperienze sul campo, dove provare ed affinare le loro capacità professionali.

La nostra accademia ha partecipato e parteciperà con un suo team composto da allieve diplomate e da una capo truccatrice, scelta a rotazione tra le nostre docenti, a numerosi eventi di rilevanza nazionale ed internazionale. Solo per citarne alcuni tra i più importanti abbiamo partecipato nel 2019 come team make-up ufficiale alle Fashion Week di Vienna e Budapest, nel 2018 alla Fashion Week di Vienna e nel 2017 alla Fashion Week di Lubiana effettuando il servizio per tutte le sfilate in programma. Partecipiamo anche quest’anno, come responsabili del servizio trucco e acconciatura (è il quarto anno consecutivo) alla finale nazionale del concorso di bellezza  ‘Miss Reginetta D’Italia’. Abbiamo partecipato nel 2016 e 2017 alla finale nazionale Italia del fashion contest ‘The Look of the Year’. Per la televisione, durante i sei mesi di riprese, siamo stati responsabili del servizio make up per la serie TV ‘Sara e Marti’ per Disney Channel (in onda su SKY a partire da febbraio 2018). Per il cinema siamo stati presenti su due differenti set per 6 settimane di riprese. Siamo attualmente in contatto con altre Fashion Week per verificare la nostra partecipazione alle loro sfilate nel 2020.

Queste occasioni sono anche opportunità in cui le nostre allieve vengono in contatto con professionisti di altri settori professionali (moda, fotografia, cinema e televisione) e che se ben sfruttati possono essere il primo passo verso importanti collaborazioni.

.

Il settore beauty è uno dei pochi in Italia che è stato solo marginalmente toccato dalla crisi e con ancora importanti prospettive occupazionali. E’ necessario però avvicinarsi a questo modo in maniera professionale a partire dalla propria formazione. La scelta dell’Accademia giusta dove formarsi è fondamentale. Questo è un settore in continua evoluzione. E’ importante quindi non solo avere un’ottima preparazione di base ma continuare a specializzarsi frequentando corsi e masterclass che consentono di essere sempre aggiornate su nuove tecniche o prodotti.

Scegliere con molta attenzione dove formarsi e verificare la tipologia di attestato che il corso che si vuole frequentare permette di ottenere. Non sentirsi mai professionisti affermati ma continuare ad essere curiosi e interessati ad apprendere a quanto di nuovo ci sarà di nuovo nei prossimi anni nel settore del beauty. Allargare le proprie competenze professionali oltre quanto è strettamente legate alla propria figura.

Giuseppe Albucci – Direttore Accademia
Silvia Listanti - Staff segreteria
Valentina Pauselli - Responsabile segreteria

VISITA IL NOSTRO CANALE

Apri la chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, se hai bisogno di aiuto usa WhatsApp