ACCADEMIA DEL MAKE UP – MY STORY #1
SONIA SAITTA – Perugia
Mi chiamo Sonia Saitta, sono sempre stata un amante dell’arte e dei colori, ho un diploma di Maestra d’Arte, che ha permesso di realizzare parte dei miei sogni, infatti sono decoratrice interni e cake designer, ( https://www.facebook.com/soniasaittamakeupartistperugia); ho avuto l’opportunità di frequentare l’Accademia del Make Up, che oltre a trovare una seconda famiglia, al divertimento, e ad apprendere le tecniche… era quello che mi mancava per essere un’artista a 360°, posso asserire di essere finalmente completa, grazie alla pazienza di un insegnante che a oggi stimo, mi sono ritrovata catapultata in un mondo che amo, ho creato Make-up per Shooting, spose, eventi, servizi fotografici per note riviste, ma il mondo del cinema è la mia vita quello che amo! lavoro con persone eccezionali, colleghi che amo e stimo, con cui condivido la mia passione giornalmente, ho raggiunto un percorso professionale che non pensavo di poter fare, ringrazio questa splendida Accademia, i docenti, e tutti coloro che ne fanno parte e che hanno permesso tutto ciò!

ACCADEMIA DEL MAKE UP – MY STORY #2
GIADA SCARAMAZZA – Martinsicuro (TE)
Sono Giada Scaramazza, https://www.facebook.com/giada.scaramazza.
Sono stata sempre stata affascinata dai colori, dai disegni e da tutto ciò che di artistico ci possa essere! 
Finito il Liceo…ovviamente Artistico ho iniziato subito a lavorare, perché di quello c’era bisogno, come commessa! Ho passato quasi 4 anni in un negozio di abbigliamento bimbi e articoli di puericultura per passare poi alla grande catena Acqua&Sapone…e stando lì, anche nel reparto profumeria che mi sono appassionata ai passaggi del make Up!
Tra una chiamata da un contratto all’altro ho avuto modo di frequentare l’ Accademia Del Make Up di Terni!
Mi si è aperto un mondo! D’altronde dal dipingere su una tela al dipingere le persone è un‘ attimo!
Ho avuto docenti che con pazienza e costante amore ci hanno insegnato l’ABC di questo mestiere e li ringrazio perché grazie ai loro insegnamenti oggi mi ritrovo tanto tra le mani! Carlo e Ilaria, Siete Grandi!
Ho iniziato da subito a lavorare per shooting fotografici nella mia zona e all’estero, spose, make up cermonia e videoclip…
Trovare contatti giusti all’inizio è stata la mia fortuna, ma la fortuna non cade dal cielo la devi anche saper coltivare, avere la voglia di fare! Non demoralizzarsi quando ci sono quei periodi Vuoti…emozionarsi sempre!
Questa è la mia storia…oggi sono una make up Artist freelance a tutti gli effetti…ho finito l’accademia a luglio 2016 e non ho mai smesso di truccare da allora! Ringrazio infinitamente questa Accademia perché mi ha dato modo di Imparare un mestiere e di metterlo in pratica!

ACCADEMIA DEL MAKE UP – MY STORY #3
PAOLA BONO – Mazara del Vallo (TP)
Mi chiamo Paola Bono https://www.facebook.com/paolabonomakeupartist/
Sono stata una delle tante allieve dell’Accademia Del Make Up! Fin da piccola ho sempre amato le creazioni e la pittura, infatti poi mi sono diplomata al liceo artistico Picasso! ma non avrei mai immaginato che questa piccola passione sarebbe diventata un vero e proprio lavoro.
Soddisfacente e gratificante! Tutto questo grazie all’Accademia del Make che mi ha aiutata a tirar fuori il meglio delle mie capacità, ovviamente con lo straordinario aiuto della mia docente Ilaria Dall’Oco e tutto il resto dello staff! Un grazie speciale va al Direttore Giuseppe Albucci che mi ha dato l’opportunità di partecipare a questa bellissima esperienza!

ACCADEMIA DEL MAKE UP – MY STORY #4
EMANUELA PIGNATELLI – Taranto
Mi chiamo Emanuela Pignatelli, ho ventitré anni e sono di Taranto.  https://www.facebook.com/EmanuelaPignatelliMakeup
Nel 2016 mi sono diplomata presso l’Accademia Del Make Up, dove ho potuto imparare al meglio varie tecniche di make-up grazie al supporto di Docenti preparati che mi accompagnata nel percorso formativo ed umano della mia nuova professione. Dopo aver conseguito il diploma, ho svolto numerosi trucchi per privati, ho fatto parte di team in eventi in cui l’Accademia era responsabile del servizio make-up (esperienza altamente costruttiva e motivante) ed attualmente lavoro come beauty advisor per un’azienda di cosmetici. Continuerò a studiare frequentando corsi di aggiornamento che la mia Accademia offre periodicamente. È stata un’esperienza unica, che consiglio a tutti coloro vogliano intraprendere questa professione, che è fatta di sacrifici ma che dà soddisfazioni poiché è frutto della nostra creatività e della nostra arte.

ACCADEMIA DEL MAKE UP – MY STORY #5
KARINA Y MUZZIO – Perugia

Mio nome e Karina Y Muzzio ho amato da sempre il make up, fin da piccola provavo l’amore e passione per i trucchi in quel tempo la tela per poter creare era la mia mamma e qualche amica, poi sono entrata nel mondo della estetica e ho presso il diploma, poi ho cercato di realizzare completamente mio sogno de diventare una Make Up Artist cercando di intraprendere questa strada sapendo che ci vuole tanta passione e umiltà e visto che e un settore molto competitivo ci vuole una buona dossi di coraggio e sapersi distinguere, non solo questo riguarda ala propria abilita con il make up ma anche nel modo di porsi e di affrontare i problemi può essere di aiuto, insomma sorridere, essere sempre educato e gentile ed essere pronti nei momenti più difficili spesso possono fare la differenza. Ho avuto la opportunità di frequentare L’accademia del Make Up con i docenti preparatissimi, disponibili e umani che ringrazierò sempre per avermi guidato e incamminato a questo affascinate e bellissimo mondo del make up e che mi hanno saputo mettere in condizione di trovare un proprio metodo per ottener quel specifico risultato che gli diano insomma tutti gli strumenti necessari per essere al più possibili versatile e capaci di affrontare qualsiasi situazione ho avuto la opportunità di palpare e vivere in quel mondo affascinate e bellissimo che amo e che fanno venire brividi della emozione quello della moda, sfilate, eventi, video musicale, spose, shooting fotografico, trucco sera, epoca, calendari, face and body painting, effetti speciale Fx e tutti tipi di trucchi che per me sono sogni fatti realtà.

Ho creato mia pagina www.facebook.com/KarinaMuzzioMUA/ nella quale potete vedere miei lavori.