Master Make Up per la Pubblicità – Frequenza | Durata 14 ore

Con questo Master della durata di 2 giorni, si approfondirà la tematica del trucco fotografico, attraverso nuove conoscenze e tecniche che tengano conto delle esigenze che il make up deve soddisfare per ottenere una foto di qualità, finalizzando il lavoro alla realizzazione di una campagna pubblicitaria. Attraverso l’interazione di tre figure professionali (fotografo, stylist, truccatrice), verrà mostrato tutto l’iter che esiste dietro un lavoro commerciale, avvalendosi di una modella su cui costruire un’immagine pubblicitaria di forte impatto.

Alle partecipanti al corso, sarà poi assegnato un mood a scelta tra tre tipologie possibili di campagne pubblicitarie da studiare e realizzare, su cui poter lavorare insieme al fotografo e alla stylist. In questo modo impareranno come si lavora nel backstage e a collaborare con le altre figure professionali, visionando reference o cercandone di nuove, prima di affrontare lo shooting finale su modelle professioniste.

Requisiti di accesso: Aver frequentato un corso di Make Up di almeno 60 ore

Durata: 14 ore – 2 giorni.  Al termine del 2° giorno è previsto shooting fotografico professionale per consentirti di arricchire il tuo portfolio.

Date previste: 24 e 25 Febbraio 2018

Tipo di attestato riconosciuto: Attestato di frequenza

Modalità di pagamento: 30% dell’importo dovuto al momento dell’iscrizione

L’Accademia metterà a disposizione accessori per l’acconciatura sposa e i prodotti make up specifici per il trucco sposa.

Costo di partecipazione
430€ iva compresa

Programma

1° giornata:

  • Presentazione del corso
  • Teoria delle luci (programma a cura di Pietro Piacenti)
  • Make up fotografico:
  • Tecniche e fasi del trucco
  • L’effetto del chiaro scuro in relazione alla luce e all’esposizione
  • L’intensità del trucco
  • Realizzazione del make up per una campagna pubblicitaria su moodboard assegnato
  • Shooting
  • Breefing sull’assegnazione dei tre mood da distribuire alle partecipanti: creazione del moodboard del proprio progetto lavorativo (assemblaggio foto delle modelle, foto dei trucchi, del tipo di acconciatura)
  • Dimostrazione su come è stata lavorata la selezione fotografica (in questo momento parlerei di errori attraverso degli esempi di clamorosi errori di post produzione)

2° giornata:

  • Inizio lavoro di realizzazione del moodboard per ciascuna partecipante
  • Fitting con le modelle
  • Shooting finale