ILARIA DALL’OCO
Ilaria Dall’Oco si affaccia alla professione della makeup Artist circa quindici anni fa, mossa da una grande passione per il colore…..le matite colorate… il trucco.
Dopo aver partecipato ad un corso di formazione nel 2005 si affaccia sui primi set cinematografici lavorando per corti e lungometraggi, affiancando attori del calibro di Alessandro Gasman e giornalisti dello spessore di Achille Bonito Oliva.
Ancora esperienze che la vedono lavorare dietro le quinte di trasmissioni come ‘Avanti un altro’; ‘Servizio Pubblico’ è ‘Anno uno’ …. Prosegue la sua lunga carriera sulle passerelle dei grandi HairStylist internazionali,avvicinando brand come Redken,Matrix, Jean Louis David ,l’Oreal.
Nel Dicembre del 2016 vince il primo premio “Italian Wedding Adwords” nella categoria bellezza per la sposa.
Collabora con fotografi e shooting per Donna Moderna e Sposa Moderna. Collabora ad eventi moda per Dolce &Gabbana (linea MakeUp). Si accosta anche al Teatro dove ricopre ruoli di responsabilità. Per lunghi periodi collabora con agenzie di moda ricoprendo il ruolo di look maker. Partecipa a spot pubblicitari nazionali come Capo truccatore e assistenza Trucco.
Dal 2013 collabora come docente con l’Accademia Del Make Up di Terni e Perugia nei corsi di formazione per make up artist con qualifica professionale.

DONATELLA ALBERINO
Nata a Roma nel 1976, da sempre appassionata di make up, decide di intraprendere questa attività, formandosi attraverso corsi di specializzazione che l’hanno portata ad affiancare alcuni grandi make up artist del settore che operano principalmente nel campo della moda, facendo parte del loro staff artistico.
Arriva poi il momento in cui decide di lavorare autonomamente all’interno di una realtà che porta il nome di ‘Muse Make Up’, insieme a Simona Pesciaioli, con cui attualmente collabora per un’agenzia di modelle, uno studio fotografico. Collabora dal 2015 in qualità di docente con l’Accademia del Make Up di Terni e Perugia per gli argomenti beauty, fotografico e moda.

SIMONA PESCIAIOLI
Nata a Roma nel 1986, inizia ad avvicinarsi a questo lavoro solo dopo aver scoperto una grande passione per il mondo del make up. Nel 2007 inizia il suo percorso professionale che la porta ad allacciare numerose collaborazioni con studi fotografici e agenzie di moda.
Questo percorso si è coronato perfettamente quando incontra Donatella Alberino, 4 anni fa, con la quale nasce il progetto ‘Muse Make Up’, dove si sono fusi stili differenti ma perfettamente compatibili.
Collabora dal 2013 in qualità di docente con l’ Accademia Del Make Up di Terni e Perugia per gli argomenti beauty, fotografico e moda.

CARLO CAPEZZERA
Carlo Capezzera nasce nel 1978 a Roma. Sin da giovane mostra interesse per il mondo della bellezza a tutto tondo e in particolare per la moda, rimanendo sempre informato sui trend di stagione.
Frequenta in un corso regionale di make up diplomandosi con ottimi voti. Anche grazie alle nozioni apprese sul trucco, parallelamente alla sua continua ricerca di materiali e finish innovativi, strizza l’occhio al mondo classico cimentandosi in make up d’epoca e sviluppando contemporaneamente una buona manualità nell’acconciatura.
Pubblica su diverse riviste online e cartacee. Lavora in diverse realtà teatrali italiane entrando a far parte dello staff truccatori per Europa Musica a Massa Marittima, per il Teatro dell’Opera di Roma e per diverse opere al Teatro Argentina.
Dal 2015 collabora come docente con l’Accademia Del Make Up di Terni e Perugia nei corsi di formazione per make up artist con qualifica professionale.

FEDERICA GUGLIELMO
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’università La Sapienza di Roma. Dopo numerosi corsi di Trucco ed Acconciatura collabora con importanti registi e fotografi italiani. Lavora inoltre con alcune reti televisive curando il look di personaggi di spicco del mondo della TV, del Cinema, della Moda e della Politica.

Dal 2013 collabora come docente con l’Accademia Del Make Up di Terni e Perugia nei corsi di formazione per make up artist con qualifica professionale.

ALICE CIRCI
Make up artist nel settore teatrale ,moda,televisivo e cinematografico.Nel suo percorso professionale ha avuto modo di collaborare con grandi nomi del cinema, del teatro e della moda come Terry Gilliam, Sophia Coppola, Dante Ferretti, la quattro volte premio Oscar Milena Canonero, Emma Dante, nel settore della moda si possono citare personaggi del calibro di Prada, Valentino e Gai Mattiolo.
L’esperienza maturata nel settore l’ha portata a comprendere quanto sia importante il lavoro di squadra e il confronto costante con i propri colleghi e con i grandi maestri del settore, unendo questo alla passione e alla continua ricerca per arrivare ad un risultato professionale di qualità.
Attualmente lavora come makeup artist per il “Teatro dell’Opera” di Roma.
Dal 2015 collabora come docente con l’Accademia Del Make Up di Terni e Perugia nei corsi di formazione per make up artist con qualifica professionale.